I ragazzi del Bachelet per Il Mantello

Gruppo-con-Vincitori-1024x576

Nell’ambito dell’edizione 2017/18 dell’evento “Natale e Capodanno a Ferrara”, organizzato in modo conforme allo standard internazionale per la sostenibilità degli eventi  ISO 20121, è stato inserito l’Emporio Solidale di Ferrara il Mantello.

In particolare sono stati coinvolti gli studenti dell’Istituto Tecnico Bachelet, che hanno organizzato visite guidate all’emporio (in via Mura di Porta Po 7) e due attività di fundraising.

Per quanto riguarda le visite guidate, 7 classi, per un totale di 153 alunni, sono venuti a visitare Il Mantello. E’ stato un piacere per noi accogliere la Terza A, la Terza B, la Terza C, la terza D, la Terza L, la Terza M, la Terza K.

  1. The Castle Escape Room “Nelle mani di Dracula”, un gioco ispirato ai videogames dove i partecipanti, chiusi all’interno dell’Imbarcadero 1 del Castello Estense hanno cercato la via d’uscita grazie ad alcuni indizi, risolvendo enigmi, affrontando giochi di manipolazione e giochi di logica;
  2. Concorso Musicale Music And Young, aperto a cantanti solisti e gruppi vocali di età compresa tra 14 e 25 anni, della cui finale al Teatro Nuovo è stato devoluto il ricavato al Mantello.

Ringraziamo tanto l’organizzazione di Natale e Capodanno a Ferrara e l’Istituto Bachelet.

Condividi su:Share on FacebookEmail this to someoneTweet about this on TwitterShare on Google+