Il Mantello al Giardino d’Estate!

mantello2

Il Mantello ha partecipato alla III edizione del Festival “Giardino d’estate”, rassegna promossa e costruita dal Centro di Mediazione Sociale del Comune di Ferrara e organizzata da Arci Bolognesi e Arci Casaglia con il supporto di tante associazioni del territorio. Poichè l’Emporio Solidale si trova nel quartiere Giardino, in via Mura di Porta Po 7, i volontari del Mantello sono stati invitati a partecipare e hanno aderito con grande entuasiasmo.

mantello3

Nell’ambito della rassegna, che si è svolta dall’8 al 16 luglio con l’obiettivo di animare il quartiere, si sono alternate iniziative di ogni genere: musica, teatro, sport, enogastronomia. Il Mantello ha portato la sua performance domenica 16 luglio dalle 18 alle 19, riproponendo la presentazione semiseria realizzata alla Biblioteca Bassani un paio di mesi fa.

Abbiamo pensato al modo di rendere la performance più breve e più fruibile. Alla Bassani avevamo presentato 10 racconti collegati a 10 parole chiave del nostro lavoro all’Emporio: POSSIBILITA’, LAVORO, ASCOLTO, LENTEZZA, INCONTRO, LEGGEREZZA, DIVERSITA’, SOSTEGNO, PAROLE, MIRACOLI QUOTIDIANI.

mantello4

Di queste, domenica ne abbiamo presentate 8 alleggerendo i testi rispetto alla Bassani: io, Alessandro Tagliati e Lucrezia Arienti, alternando intermezzi musicali realizzati dalla First Class Music Band di Anthony Obua che ha suonato alcune cover e alcuni pezzi afro. Abbiamo “steso” tutte le parole chiave per creare un impatto visivo più forte. (Patrizia Lucchini, volontaria del Mantello)

Vuoi organizzare un iniziativa pro Mantello? Contattaci