Contrada San Giovanni, torna lo sport al Mantello

20220108 Contrada San Giovanni per il Mantello

Il Mantello mette disposizione delle famiglie beneficiarie la possibilità di praticare una attività sportiva grazie al contributo della Contrada Borgo San Giovanni che offre, a titolo gratuito, ai ragazzi/e:  1. attività sportiva relativa all’Arte del Maneggiar la Bandiera secondo il Regolamento FISB 2. formazione all’uso di strumenti musicali a percussione ed a fiato, con la possibilità di svolgere le attività di:

  • Sbandieratori

  • Linci Danzati

  • Figuranti balletto

  • Gruppo Musici

La Contrada Borgo San Giovanni metterà a disposizione gli istruttori, i materiali, gli strumenti ed i locali per lo svolgimento delle attività suddette. La Contrada Borgo San Giovanni metterà a disposizione la copertura assicurativa derivante dal tesseramento alla Federazione Nazionale Sbandieratori (FISB). Le attività si svolgeranno in giornate e fasce orarie compatibili con la disponibilità degli istruttori.

Il fine comune, condiviso con il proponente, è la partecipazione alle manifestazioni della Contrada San Giovanni e del Palio di Ferrara, intesi come occasione di integrazione sociale.