Emporio Solidale di Pomposa: al Mantello nasce un fratellino

Il-mantello-di-pomposa

Dall’esperienza dell’Emporio Solidale di Ferrara nasce a settembre nel nostro territorio un nuovo Mantello a Pomposa.

Il nuovo Mantello di Pomposa, promosso da Agire Sociale, associazione Buonincontro, ASP del Delta ferrarese, Comune di Codigoro e Parrocchia di Pomposa, è un “fratello” del Mantello di Ferrara, sorgerà vicino alla Casa Rosa e sarà improntato però a una sua precisa autonomia.

La sfida è quindi quella di costruire una nuova rete di collaborazione e di trovare nuove risorse ed energie, in grado di supportare il nascente Emporio di Pomposa. Tra i partner ci sono già il Centro di formazione Cesta, Radio Sound, Sgombracà, Codigoro contro la Crisi e AVIS, mentre già 50 sono le candidature a volontario pervenute ad Agire Sociale che si occupa della selezione da venerdì scorso 11 maggio. Per tutto il mese di maggio ci si può candidare come volontari compilando il modulo da richiedere all’URP di Codigoro.

Nel frattempo ci auguriamo di ampliare la rete dei partner del Mantello di Pomposa, anche grazie alla eventuale disponibilità ad estendere la collaborazione da parte di alcuni partner del Mantello di Ferrara. Per maggiori informazioni, scrivici!

Condividi su:Share on FacebookEmail this to someoneTweet about this on TwitterShare on Google+